5x1000 a UILDM

share on:

Facile, utile, importante.Tre parole che racchiudono il senso del devolvere il 5x1000 a UILDM. Una semplice firma che a te non costa nulla e aiuta noi a fare tanto.

Sono tre le principali attività che vengono finanziate. La prima riguarda le Manifestazioni Nazionali, il momento principale di incontro per i 10.000 soci di UILDM che hanno l’occasione di formarsi e scambiare esperienze e competenze acquisite in 12 mesi di lavoro nelle Sezioni locali. All’interno della programmazione delle Manifestazioni Nazionali, è inoltre previsto un momento specifico di aggiornamento dedicato alle novità medico-scientifiche per le malattie neuromuscolari.

L’altra attività che viene finanziata con il 5x1000 sono i progetti del Servizio Civile Nazionale, che avvicinano e coinvolgono giovani dai 18 ai 30 anni al mondo della disabilità, formando le leve del futuro e creando una realtà sempre più basata sull’inclusione, che guarda alla diversità come una ricchezza. Si tratta di uno strumento prezioso perché grazie i volontari garantiscono servizi per oltre 1.500 persone con malattie neuromuscolari e con disabilità in generale.

Infine, il 5x1000 a UILDM dà sostegno alla rivista DM, la “voce” di carta che dal 1961 raggiunge soci e donatori dell’associazione tre volte all’anno con le principali novità in materia medico-scientifica, legislativa e progettuale. Grazie alla rivista DM è possibile raccontare l’impegno sia della Direzione Nazionale sia delle Sezioni, presenti in tutta Italia, che sono coinvolte in diversi tipi di progetti e servizi, caratterizzati anche dalla zona geografica. 

 

>> Scopri come devolvere il tuo 5x1000 a UILDM. Facile, utile, importante 
 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione