Bisogni educativi e relazionali, un webinar

share on:

Bisogni educativi e relazionali dei bambini con malattia neuromuscolare durante e oltre l’emergenza Covid-19: ne parleranno insieme Cittadinanzattiva e il Centro Clinico NeMO in un webinar in programma per giovedì 4 giugno dalle ore 17 alle 18.30.

Introdurranno i lavori Adriana Bizzarri, Coordinatrice Nazionale Scuola di cittadinanza attiva e Alberto Fontana, presidente del Centro Clinico NeMO.

Il webinar intende essere un momento di confronto tra specialistici e Istituzioni sulle relazioni educative che si sono sviluppate in questi mesi di emergenza, con l’obiettivo di trovare indicazioni e soluzioni da mettere in atto nella Fase 2 e nelle successive fasi.

Tra i relatori, gli specialisti del Centro Clinico NeMO di Milano, Emilio Albamonte, neuropsichiatra infantile e Jacopo Casiraghi, responsabile del servizio di psicologia; Mariangela Di Gneo, dell’Ufficio IV Inclusione e orientamento scolastico – DG Studente del MIUR. Porteranno la loro esperienza diretta anche insegnanti e le famiglie di bambini con una patologia neuromuscolare.

La partecipazione è gratuita. Per iscriverti vai a questo link.

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione