A Brescia incontro con i Pazienti

share on:

Martedì 21 febbraio avrà luogo a Brescia un incontro dal titolo Malattie Neuromuscolari: Percorsi Diagnostico-Assistenziali a Brescia - Incontro con i Pazienti, organizzato dalla Sezione bresciana della UILDM in collaborazione con la Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera (Sezione Studio Malattie Neuromuscolari e Neuropatie) e l’Università degli Studi di Brescia (ore 8.30-13.30).Un medico

L’evento, che si terrà presso l’Aula “Montini” del Policlinico Satellite (Azienda Ospedaliera Brescia), verrà introdotto dal presidente della UILDM locale Paola Frau e aperto da Anna Ambrosini, dell’Ufficio Scientifico di Telethon, con un intervento sul tema Le strategie di Telethon e UILDM per la Ricerca contro le Distrofie Muscolari.

A seguire, alcuni esperti interverranno in ambito di Riabilitazione e Assistenza e per illustrare i Centri che a Brescia si occupano di Malattie Neuromuscolari e Rare.

Chiuderanno i lavori uno spazio dedicato alle domande dei presenti e un intervento di Massimiliano Filosto (Clinica Neurologica Azienda Ospedaliera e Università di Brescia, Sezione Malattie Neuromuscolari e Neuropatie), tra i promotori dell’iniziativa, dal titolo Un Network integrato per le Malattie Neuromuscolari.

Scarica qui il programma dettagliato dell'evento.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus