Comunicare la diagnosi nelle malattie neuromuscolari

share on:

La comunicazione della diagnosi, nei casi di disabilità complessa e di patologie genetiche e croniche, rappresenta per le persone coinvolte e per i loro familiari un passaggio estremamente delicato e doloroso, che purtroppo rischia spesso di essere affrontato in una condizione di solitudine e impreparazione che può compromettere il progetto di vita e il futuro percorso riabilitativo.

Per questo la Sezione UILDM di Genova organizza il convegno "La comunicare della diagnosi nelle malattie neuromuscolari" rivolto agli operatori sanitari e sociali per offrire degli strumenti utili per gestire questo passaggio così complesso, ma essenziale come punto di partenza di una reale e più completa presa in carico della persona. 

Il momento formativo si terrà sabato 6 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 all’hotel Mediterranèe di Genova - Pegli ( Lungomare di Pegli 69). La partecipazione è libera.

Per informazioni: UILDM Genova Onlus, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 Genova; telefono/fax: 010.5955405 / 010.5304744; email: info@uildmge.it

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione