Convegno nazionale Famiglie SMA

share on:

“Vivere la SMA: le sfide di oggi e le aspettative di domani”: questo il titolo del Convegno nazionale ECM di Famiglie SMA, che si svolge a Genova dal 6 all’8 settembre al NH NH Collection Genova Marina Molo Ponte Calvi.

Il programma si articola in tre giornate.

Venerdì 6 settembre

Per i soli operatori, il venerdì pomeriggio si terrà il workshop scientifico: La SMA alla luce delle nuove strategie terapeutiche. Durante l’evento è previsto, previa iscrizione, l’accreditamento ECM per alcuni operatori di settore: per sapere quali clicca qui

Sabato 7 settembre il convegno sarà aperto a tutti.

La mattinata dedicata alle tematiche del vivere con la SMA oggi  e il pomeriggio con le tavole rotonde su focus bambini e focus adulti, la sessione poster e i corsi per gli infermieri e fisioterapisti. UILDM, tramite i saluti del presidente nazionale Marco Rasconi, aprirà i lavori della giornata insieme ad altre associazioni.

Domenica 8 settembre avrà come focus la ricerca e la vita quotidiana. Si alterneranno gli spazi di confronto dedicati agli operatori e alle famiglie, con possibilità di colloqui con lo psicologo, gli avvocati dell’assistenza legale e gli operatori del numero verde.

Attività extra

Durante il convegno sono previste delle attività per bambini e ragazzi quali la visita all’acquario di Genova del sabato mattina o la dimostrazione di calcio in carrozzina del sabato pomeriggio. Un gruppo di volontari si occuperà dell’animazione in hotel nella giornata di sabato e la mattinata di domenica e della visita all’Acquario di sabato mattina.

Scarica il programma completo in fondo all’articolo o vai sul sito e iscriviti al convegno

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione