Famiglie SMA a convegno

share on:

Sabato 8 e domenica 9 settembre all'Holiday Inn di Roma si terrà l'annuale convegno di Famiglie SMA, dal titolo "Vivere il presente. Costruire il futuro. Diventare adulti".

Il convegno ospiterà alcuni dei maggiori esperti nazionali e internazionali di Atrofia Muscolare Spinale e costituirà per le famiglie e gli operatori sanitari un’occasione di aggiornamento. In particolare il convegno vuole fare il punto della situazione sulle possibilità di miglioramento della vita quotidiana delle persone con la SMA e l’aggiornamento sulle nuove metodologie di presa in carico, soprattutto dopo le importanti novità relative alla somministrazione ai pazienti adulti e bambini della terapia a base di Spinraza. Nel corso del convegno, inoltre, si alterneranno spazi di confronto dedicati agli operatori e alle famiglie con possibilità di colloqui con lo psicologo, gli avvocati dell’assistenza legale e gli operatori del numero verde.
Il convegno è accreditato per le figure professionali di: medico-chirurgo; psicologo; fisioterapista; infermiere; logopedista; terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; terapista occupazionale; tecnico ortopedico.

A nome di UILDM parteciperà Stefania Pedroni, vicepresidente nazionale.

Maggiori informazioni a questo link.

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione