Forum Terzo Settore

share on:

Costituitosi il 19 giugno 1997, il Forum è l’associazione di enti del Terzo Settore maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale, in ragione del numero degli enti aderenti.

Ne fanno parte 88 organizzazioni nazionali di secondo e terzo livello – per un totale di oltre 141.000 sedi territoriali – che operano negli ambiti del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale del nostro Paese.              

Svolge compiti di rappresentanza nei confronti di Governo e Istituzioni e ha funzione di coordinamento e sostegno alle reti inter associative. Nell’ottobre del 2018 anche UILDM entra in questa grande realtà che si impegna per la collettività e per i valori della solidarietà, della partecipazione e dell’inclusione sociale con l’obiettivo di contribuire in modo concreto per lo sviluppo delle aree legate alla disabilità.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus