Giornata delle Malattie Neuromuscolari 2018

share on:
Giornata Malattie Neuromuscolari 2018

Dopo il successo della prima edizione, sabato 10 marzo si svolgerà la seconda Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN).

L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana per lo studio del Nervo Periferico (ASNP), dall’Associazione della Miologia Italiana (AIM), dal CAMN - Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari e da Fondazione Telethon, si svolgerà parallelamente in 17 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Siena, Roma, Torino, Udine).

La giornata coinvolgerà oltre 40 centri di riferimento impegnati nell’assistenza e nella ricerca delle malattie del nervo e del muscolo su base genetica e immunomediata e 30 associazioni partner. Gli incontri sono rivolti a pazienti, caregiver, infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti e si propongono di offrire un aggiornamento sullo stato della ricerca a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, sul sito ufficiale della Giornata: www.giornatamalattieneuromuscolari.it

Per saperne di più sulle patologie neuromuscolari leggi il nostro Decalogo sulle distrofie e visita la sezione Medicina e ricerca

(v.b.)

 

 

 

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione