Il CAMN a sostegno della manifestazione del 4 aprile a Roma

share on:

Schermata-06-2457549-alle-11.30.04-300x137Martedì 4 aprile 2017, a partire dalle ore 10.30, in Piazza Montecitorio a Roma si svolgerà una manifestazione di protesta contro il taglio di 50 milioni di euro al Fondo per le Non Autosufficienze (FNA) - che passa da 500 a 450 milioni - e al Fondo per le Politiche Sociali, che da 313 passa a 99 milioni, arrivando così vicino al minimo storico.
Si tratta di tagli che colpiscono pesantemente le famiglie, in particolare quelle che assistono a domicilio una persona non autosufficiente, e la richiesta delle associazioni al Governo è di intervenire per incrementare il Fondo per le Non Autosufficienze, anziché impoverirlo.

Nato per rafforzare un fronte comune in grado di supportare lo sviluppo, su scala nazionale, di tematiche «essenziali per la lotta alle malattie neuromuscolari» quali LEA “uguali per tutti” - ma anche Vita Indipendente, Dopo di Noi - per una migliore qualità della vita delle persone con patologie neuromuscolari e delle loro famiglie, anche il Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari (CAMN) aderisce con forza a questa azione.

«La manifestazione è aperta a tutte le realtà che vogliono dare voce alla protesta contro questi tagli. Noi siamo convinti che “Uniti si è più forti e si può incidere di più”.
Unisciti a noi, ti aspettiamo il 4 aprile, alle ore 10.30, in Piazza Montecitorio», dichiarano dal Coordinamento.

Qui tutte le informazioni per iscriverti.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus