Il sito del Gruppo Donne è online

share on:

UILDM continua il suo percorso di rafforzamento dell’immagine dell’associazione, per rendere le proprie azioni sempre più incisive.

Il nuovo sito del Gruppo Donne UILDM è online e rispecchia quello nazionale, con una struttura che pone in rilievo i contenuti prodotti appunto dal Gruppo Donne, seguiti da quelli dell’associazione.

All’interno del sito si trovano due importanti “cassetti” dai quali attingere i materiali di approfondimento che il Gruppo negli anni ha creato: la sezione “Approfondimenti tematici” raccoglie le notizie e le segnalazioni, divise per tematiche, quali scuola, lavoro, sessualità, divertimento e altri; mentre la sezione “Strumenti” raccoglie i documenti diventati strumenti di riconoscimento dei diritti delle donne con disabilità, strumenti nati per creare un dialogo più consapevole con le istituzioni. Nella sezione “Donne e disabilità” invece si trovano le pubblicazioni nate dai seminari organizzati nel corso del tempo dal Gruppo Donne.

A collegare in modo diretto al sito nazionale ci sono le sezioni dedicate al decalogo sulla distrofia muscolare, le modalità di sostegno e i contatti.

L’attivazione di un sito per il Gruppo Donne UILDM è un passo importante del progetto di rinnovo dell’immagine dell’associazione, perché rafforza non solo l’aspetto ma soprattutto le azioni e i contenuti di un gruppo che dal 1998 non si è mai fermato. Gestito attraverso un Coordinamento, il Gruppo si prefigge di raccontare storie di vita di donne con disabilità diverse, protagoniste della loro esistenza e si occupa inoltre di analizzare e argomentare con proprie riflessioni, e con la produzione di specifici documenti, l’ampio panorama della disabilità al femminile.

Il sito si può navigare da qui

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione