"Lì sei vero" dal 16 al 19 maggio

share on:

Dal 16 al 19 maggio si svolge la terza edizione del Festival nazionale “Lì sei vero” - Buone pratiche tra teatro e disabilità – al Teatro Binario 7 di Monza.

Tutto inizia nel 2003 dall’idea di un gruppo di genitori di persone con disabilità di creare un laboratorio teatrale, con l’aiuto di un attore-regista, una psicoterapeuta e due educatori: è Il Veliero Onlus che poi diventa anche compagnia teatrale itinerante. Il linguaggio e l’espressione teatrale sono strumenti educativi e terapeutici formidabili, ma la compagnia si propone anche come effettiva possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Nel 2017 nasce l’idea di creare il Festival Nazionale di teatro e disabilità Lì sei vero, in collaborazione con il Teatro Binario 7 di Monza, polo culturale della città.

Per tutta la settimana del Festival, la città di Monza ospiterà eventi in piazza, laboratori tematici, mostre, spettacoli circensi, artisti di strada, flash mob, esibizioni di danza, concerti, conferenze e workshop, con l’obiettivo di far emergere quanto l'espressione artistica sia un mezzo che consente a tutti di esprimere le proprie qualità e favorisce l'incontro attraverso una passione comune.

Il sito web del Festival www.liseivero.it/

In allegato il programma.

(cs)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione