Metti la firma al futuro di Valentina

share on:
Embed video: 

La domanda che  - forse - ci siamo sentiti rivolgere più spesso in questo periodo è “Come stai?”.

Una forma più gentile e meno diretta di “Sei felice?”. Come si fa essere felici lontani dalla propria famiglia, dagli amici? Come si fa a essere felici con la paura di perdere il lavoro? Oltre al distanziamento sociale e alle mascherine, il coronavirus ci ha imposto nuove regole anche per essere felici. Ma qual è l’essenza della felicità? È l’attesa di vedere realizzati i propri sogni. Lo scrittore Jules Renard lo ha espresso con un paragone molto efficace: “Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa”.

Felicità è progettare. Costruire. Felicità è conquista. Sognare il proprio futuro.

Il futuro di persone come Valentina, che quest’anno rappresenta tutta l’associazione nella campagna dedicata al 5x1000. Valentina è una ragazza come tante altre, ama la musica e andare ai concerti. Vuole che questa passione diventi un lavoro e sta studiando per realizzare il suo sogno. Nonostante la malattia.

Questo è il motivo che quest’anno rende particolare l’appuntamento con il 5x1000.

Grazie alla tua firma, possiamo continuare a lottare per la felicità delle persone con distrofia muscolare. Scegliere di destinare il tuo 5x1000 a UILDM ci permette di informare con chiarezza sui temi legati alla disabilità come la Vita indipendente, l’abbattimento di barriere architettoniche, il riconoscimento del diritto allo studio e al lavoro. Grazie al tuo sostegno organizziamo momenti di aggiornamento sulla ricerca scientifica, che nel corso del tempo ha migliorato sensibilmente la qualità della vita di chi ha una distrofia muscolare. Grazie alla tua scelta, garantiamo l’azione sociale di oltre 200 volontari del Servizio Civile Universale che aiutano a costruire comunità in grado di guardare alla disabilità come una ricchezza.

Perché siamo noi a definire cos’è un limite.

Devolvere il tuo 5x1000 a UILDM è facile. Quando vai dal commercialista, ricorda di portare con te il codice fiscale di UILDM 80007580287 e indicarlo come destinazione dell’Irpef.  Il tuo 5x1000 è importante perché fa la differenza per Valentina e per ogni persona con una malattia muscolare.

 

Dona il tuo 5x1000 a UILDM

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione