A Milano un convegno sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

share on:

VC_Users_SPORTELLO1_Desktop_Programma Scientifico_Milano 2 Dicembre 20161enerdì 2 dicembre si svolgerà, presso l’Hilton Milan Hotel di Milano (Via Luigi Galvani, 12), il convegno “Malattie rare al Besta – La distrofia muscolare di Duchenne e Becker”, dedicato ad un approfondimento sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia rara che è tra le cause più frequenti di disabilità su base genetica in età pediatrica.

L’appuntamento, che è stato organizzato dall’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e ha come responsabili scientifici il Dr. Giovanni Baranello, il Dr. Lorenzo Maggi e la Dr.ssa Isabella Moroni, ha la finalità di fornire una panoramica globale a pediatri e medici di medicina generale, così come a specialisti e professionisti coinvolti nella gestione dei pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e distrofia muscolare di Becker.
I vari relatori tratteranno i vari aspetti connessi a queste patologie, dalla possibilità ed importanza di una diagnosi precoce, all’impostazione di un corretto follow up ed al monitoraggio degli aspetti clinici e funzionali, fino alle più recenti sperimentazioni cliniche.

L’evento ha ricevuto il supporto non condizionante di PTC Therapeutics e si svolge con il patrocinio di UILDM-Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare onlus, Parent Project onlus, Associazione Italiana di Miologia, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Alleanza Neuromuscolare, Società Italiana di Pediatria, Società Italiana di Neurologia, Fondazione Telethon e Regione Lombardia.
Nel pomeriggio è previsto un intervento delle associazioni UILDM e Parent Project onlus, che illustreranno progetti ed attività dedicati alla comunità dei pazienti.

L’evento è stato accreditato presso il Ministero della Salute per le figure di Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo, Psicologo, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.
Scarica il Programma Scientifico_Milano 2 Dicembre 2016.

Iscrizioni entro il 21 novembre 2016:
Nadirex International Srl, tel. 0382.525714/35, mail: info@nadirex.com.


Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49