Monte Orsa: si inaugura il "Sentiero per tutti"

share on:

Sabato 9 giugno verrà inaugurato un sentiero accessibile alle persone in carrozzina sul Monte Orsa, in provincia di Varese.

Il sentiero, 40 metri di lunghezza per raggiungere un belvedere che apre la vista alle bellezze della Valceresio, è stato realizzato dal gruppo Amici del Monte Orsa, con il sostegno del Comune di Viggiù.
L’accesso al Monte Orsa sarà possibile solamente a piedi, parcheggiando l’auto in località Rendemuro (Sant’Elia, Viggiù). In alternativa è possibile raggiungerlo in auto per chi ha più di 75 anni, o facendo richiesta di un permesso speciale, oppure espondendo il contrassegno per disabili.

Il percorso, terminato da qualche settimana, sarà inaugurato sabato 9 giugno alle 11 con una cerimonia e un aperitivo nell’area pic nic dei camminamenti del Monte Orsa.
«Siamo davvero soddisfatti – commenta Claudio Gavarini, presidente dell’associazione – Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare il nostro splendido territorio, e questo anche rendendo accessibili sentieri o realizzando interventi che permettano a tutti di godere della bellezza del Monte Orsa».

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione