Un'altra estate al mare con la UILDM di Sassari!

share on:
costa_smeralda_torre_abbacurrente_spiaggia_platamona Panorama della Torre di Abbacurrente e della spiaggia di Platamona

Estate tempo di vacanze, tempo di riposo, tempo di divertimento, ossia possibilità di "volgere altrove" lo sguardo e il pensiero per poter vivere esperienze nuove e diverse. Proprio per questo, anche quest'anno, la Sezione UILDM di Sassari offre la possibilità di passare un periodo di vacanza al mare nella bellissima località di Platamona, ad una decina di chilomentri da Sassari.

E' infatti possibile, in collaborazione con l'Amministrazione comunale locale, trascorrere alcuni giorni di riposo e relax presso la Casa Vacanze per Disabili, una struttura gestita direttamente dalla Sezione UILDM locale.

La struttura offre molteplici comodità per chi vi è accolto: un impianto di climatizzazione centralizzato, tre grandi camere da letto per un totale di una dozzina di posti a disposizione, tre bagni, una cucina ampia con annessa lavanderia, un soggiorno molto ampio e comodo.

La Casa è dotata di sollevatore elettrico, sedie per la doccia, una sedia JOB per il mare e piccoli ausili per facilitare al massimo la permanenza ed il confort delle persone con disabilità. L'accoglienza è aperta a tutti: persone con qualsiasi tipo disabilità insieme ad amici, famigliari, accompagnatori e volontari. E' possibile, contattando la Sezione UILDM locale, la presenza di assistenti qualificati e l'organizzazione di attività ricreative.

Nella località balneare sono a disposizione molti servizi: una guardia medica turistica (nei mesi estivi), il Centro Balneare Salute ed un Centro di Medicina Iperbarica.

Per l'utilizzo della Casa il rimborso spese previsto è di 20 euro al giorno a persona.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 328/4558558. Altre informazioni sul sito UILDM della Sezione di Sassari. (A.P.)

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49