Chiaravalle, 25 anni che premiano

share on:

La Sezione UILDM di Chiaravalle festeggia i 25 anni di attività con due azioni che vogliono creare sensibilizzazione e dare risalto all'importante azione dei volontari sul territorio

La prima azione riguarda l'istituzione del primo concorso letterario nazionale per poeti "Premio UILDM Chiaravalle Centrale", che ha come tema la disabilità. Obiettivo del concorso è sensibilizzare, anche con il linguaggio artistico della poesia, sulla ricchezza della diversità e avvicinare al mondo della disabilità in modo alternativo. Il bando con tutte le informazioni per partecipare è scaricabile in fondo all'articolo.

La Sezione ha scelto di festeggiare istituendo anche il primo "Premio del volontariato provinciale UILDM" per accendere i riflettori sull'azione dei volontari che si sono contraddistinti nell'impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione, e per l’affermazione della dignità e dei diritti delle persone della propria comunità. Questo premio vuole anche promuovere tra i cittadini la conoscenza delle associazioni del territorio, e rafforzare la rete di preziose collaborazioni che permettono di migliorare la vita di tante persone. Il bando è scaricabile in fondo all'articolo.

Per ulteriori informazioni, contatta la Sezione UILDM Chiaravalle Centrale

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione