Maratona Telethon 2018: UILDM in TV

share on:

Al via sabato 15 dicembre la tradizionale Maratona TV di Fondazione Telethon, giunta alla sua 29a edizione.

Come ogni anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica per trovare una cura alle malattie genetiche rare. Anche quest’anno UILDM, con le sue 66 Sezioni locali in tutta Italia, è presente a fianco di Telethon per dare una risposta concreta alle persone con disabilità neuromuscolare che chiedono cure e il miglioramento della qualità della loro vita.

Sabato 15 dicembre il presidente nazionale UILDM Marco Rasconi parteciperà a “Festa di Natale, in onda su RAI1, condotta da Antonella Clerici. Il suo intervento, accompagnato dal Trio Medusa, è previsto alle ore 23.44 circa. Durante “Festa di Natale” verrà presentato “Una giornata speciale”, il video racconto di una giornata del presidente Rasconi trascorsa a Roma insieme al Trio Medusa. Il video è stato girato anche nella Sezione UILDM del Lazio e nella redazione di Radio FinestrAperta, la web radio targata UILDM. “Una giornata speciale” verrà riproposto sabato 22 dicembre su Studio Telethon (RAI3) alle ore 10.37 circa.
Marco Rasconi sarà presente anche a Studio Telethon (RAI1) il 22 dicembre alle ore 14.24 circa.

Alberto Fontana, segretario nazionale UILDM e presidente delle Fondazioni Serena e Aurora che gestiscono i quattro Centri Clinici NeMO in Italia, interverrà a Studio Telethon (RAI1) sabato 22 dicembre alle ore 11.46 circa.

Inoltre è prevista la seguente programmazione:

Dalise, cantante e socia della Sezione UILDM di Caserta, farà ascoltare la sua voce a tutta Italia domenica 16 dicembre nella fascia mattutina dei programmi di RAI1 dedicati alla Maratona (ore 9.58 circa) accompagnata dall'orchestra di Paolo Belli.

Studio Telethon domenica 16 nella fascia 17.45-18.45 su RAI1, con la storia di Renata (Distrofia dei cingoli).

Vieni da me venerdì 21 nella fascia 14.00-15.20 su RAI1, con l’intervento di Paola (Distrofia dei cingoli).

Studio Telethon venerdì 21 in onda su RAI2 nella fascia 17.00-18.00, con l’intervento di Gerardo (Distrofia di Duchenne) accompagnato dalla ricercatrice Irene Bozzoni.

Studio Telethon sabato 22 (fascia oraria 10.45-12.20) su RAI1, con la storia di Paola (Distrofia dei cingoli), accompagnata dalla dottoressa Marika Pane.

Gli orari potrebbero subire variazioni.

 

(a. p.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione