Al via il concorso Pierotti

share on:

Sono aperte le iscrizioni alla 9a edizione del Concorso Fotografico "Andrea Pierotti", organizzato da UILDM Versilia, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lu) e del Parco regionale delle Alpi Apuane. Quanto raccolto verrà destinato alle attività e ai servizi garantiti dalla Sezione in modo gratuito ai propri soci.

Il tema scelto per questa nona edizione del concorso è “Natura: colori e forme del micro/macro mondo”,  dove per macro s'intende tutto quello che è di grandi dimensioni (es. paesaggio, montagne, alberi, animali ecc) e per micro tutto quello che è, in contrapposizione, piccolo (es. Insetti, particolari di fiori e/o piante e/o foglie ecc). Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio delle immagini è lunedì 30 settembre.

Qui trovi tutte le info per iscriverti e partecipare www.concorsoandreapierotti.it. In allegato all’articolo trovi il regolamento.

Chi era Andrea Pierotti

Andrea Pierotti è stato presidente di UILDM Versilia, che porta il suo nome per ricordare la sua grande passione e forza d’animo. Amava la montagna e la natura. Il Dipartimento di Prevenzione della AUSL 12 ha intitolato a lui l’Osservatorio degli infortuni sul lavoro, che ha gestito per anni. Dall’idea di un amico di Andrea, e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, UILDM Versilia ha deciso di onorare la memoria di Andrea Pierotti anche con un concorso fotografico: la libellula, adottata come logo dell’iniziativa, è l’ultima immagine che Andrea ha fissato con il suo obiettivo, nel settembre 2010.

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione