Anghiari, in scena la solidarietà

share on:

Sabato 5 ottobre alle ore 21 nel Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari (Via Bozia, 3) la Sezione UILDM di Arezzo propone lo spettacolo teatrale “Avanzi di corsia”, una commedia brillante in tre atti, messa in scena compagnia Suppergiù di Città di Castello.

L’ingresso è a offerta libera. I fondi raccolti andranno a sostegno di “A scuola di inclusione: giocando si impara”, un progetto di UILDM che prevede un percorso di sensibilizzazione con gli studenti e le amministrazioni locali per conoscere il mondo della disabilità, e l’installazione di giostre accessibili a tutti i bambini nei parchi italiani. “A scuola di inclusione” prevede la collaborazione e il lavoro in rete di una serie di soggetti attivi tra cui le 65 Sezioni di UILDM in Italia, 17 amministrazioni locali e gli studenti di 17 scuole sul territorio nazionale.

Alla serata parteciperanno anche il sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri e l’assessore alle politiche sociali e alla scuola, Angela Cimbolini. Il Comune di Anghiari ha, infatti, abbracciato pienamente il progetto “A scuola di inclusione” e intende metterlo in atto sul territorio comunale. L’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezione di Anghiari, realtà da sempre vicina alla Sezione UILDM di Arezzo.

Per maggiori informazioni contatta: Adriana Grotto, presidente Sezione UILDM di Arezzo
335/6175000 - uildm.arezzo@virgilio.it

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione