Un abbraccio dalla Versilia

share on:

Rimanere lontani dalla famiglia e dagli amici è una prova dura, queste settimane lo stanno dimostrando a tutti. Ma la presenza delle nostre Sezioni  in questo momento si fa ancora più forte.

All'inizio di marzo la comunità di Camaiore, in provincia di Lucca, è stata colpita da un lutto che ha coinvolto anche UILDM Versilia. Larysa Smolyak, 49enne  di origine ucraina con sclerosi multipla che frequentava la Sezione per le sedute di fisioterapia, è stata uccisa dal figlio Andriy dopo una lite.

In collaborazione con l'associazione "Casa delle Donne" di Viareggio, la Sezione ha deciso di contribuire al rimpatrio della salma in Ucraina. «Si tratta di un momento di emergenza - spiega Gilberto Dati, presidente di UILDM Versilia - ma il senso di solidarietà non è venuto meno. Conoscevamo la situazione economica della famiglia, e così abbiamo deciso di aiutarli. Quando abbiamo saputo della morte di Larysa mi hanno chiamato in tanti per contribuire, anche volontari del Servizio civile che sono stati con noi qualche anno fa.».

Un bellissimo abbraccio in questo momento di buio.

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione