Il vignettista Biani ospite UILDM

share on:

Dopo Leonardo Pieraccioni, intorno ai tavoli digitali del Bar Virtuale UILDM avremo ospite il vignettista e illustratore Mauro Biani! Appuntamento fissato per lunedì 1 marzo alle 18, ecco il link per accedere https://global.gotomeeting.com/join/661734901

Oltre che  vignettista, illustratore, scultore, Biani lavora come educatore professionale con ragazzi diversamente abili mentali in un Centro specializzato.

Attualmente è vignettista de “La Repubblica“, ha una rubrica: Taglio alto con “L’Espresso“, e collabora con “i Siciliani“ e ”Azione Nonviolenta“.Da novembre 2020 collabora con Atlantide, programma di Andrea Purgatori su La7. Collabora con le testate internazionali “Courrier International”, “Der Spiegel”, “Le Monde” ed è stato vignettista de “il manifesto” dal 201 al 2019.

Fa parte del gruppo internazionale sotto l’alto patrocinio dell’Onu: Cartooning For Peace.

All’inizio dell’anno è uscito il suo terzo libro: “ È questo il fiore ” che raccoglie le migliori vignette che Mauro Biani ha dedicato all’antifascismo, con dieci inediti. Un viaggio che parte dalla testimonianza di Liliana Segre, dal dovere della memoria, dalla Liberazione, e sfocia nella Resistenza quotidiana di tante e tanti.

(cs)

 

credit: l'illustrazione in testata è tratta dal sito di Mauro Biani. 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione