PsicOK con il Gruppo psicologi UILDM

share on:

Nelle pillole video di questa pagina alcuni consigli per prendersi cura del proprio benessre psicologico in questo periodo di isolamento sociale causato dall'emergenza Covid19, a cura del Gruppo psicologi UILDM.

 

ASSISTENZA IN SICUREZZA - Valentina Ranaldi, psicologa specializzata in psicoterapia e neuropsicologa, spiega l'importanza di concordare con il proprio assistente personale le modalità con cui l'assistenza possa essere svolta in sicurezza.

 

TEMPO DI VALORE - Simona Tozza, psicologa impegnata da sempre nell'ambito delle malattie neuromuscolari, in questo video tocca un punto importante della vita di tutti noi: il valore del tempo.
Cerchiamo di dare un senso positivo a questa pausa: ecco alcuni stimoli per affrontare le giornate durante l’isolamento.

 

AVERE FIDUCIA NEL SISTEMA - Alessia D'Agostino, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale, ci parla dell’importanza di promuovere la fiducia nel Sistema, anche inteso come quello familiare, per affrontare insieme questo delicato momento di isolamento domestico.

 

STEFANIA PEDRONI - Vicepresidente nazionale, piscologa, introduce il tema del benessere psicologico e di quanto sia importante prendersene cura.

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus