Servizio Civile, Due volontari per la Direzione Nazionale

share on:

Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Vuoi vivere un’esperienza nel mondo del no profit che ti cambierà la vita? UILDM - Direzione Nazionale cerca giovani volontari di Servizio Civile per il progetto: La direzione giusta.

Stiamo cercando 2 volontari per la Direzione Nazionale UILDM in via P. P. Vergerio 19 a Padova. Leggi i requisiti richiesti a questo link.
 

Cosa farò?

Nella sede della Direzione Nazionale sarai da supporto alle attività di segretariato sociale, consulenza e orientamento in ambito medico e legislativo, comunicazione sociale e accompagnamento che UILDM e le sue 66 Sezioni in Italia offrono ai 10.000 soci, ai 3.000 volontari e alle 30.000 persone con disabilità che ogni giorno entrano in contatto con l’associazione.

 

Come mi candido?

Presenta la candidatura entro le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021, tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”, che puoi richiedere sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale. Se sei un cittadino appartenente ad un altro Paese dell’Unione Europea o un cittadino di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia dovrai richiedere al Dipartimento, collegandoti alla homepage della stessa piattaforma, le credenziali per accedere al sistema.

ATTENZIONE: puoi presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Il progetto dura un anno, 5 giorni a settimana, e circa 25 ore settimanali per un totale di 1.145 ore. Ai volontari viene garantito un rimborso mensile di 439,50 euro, oltre 100 ore di formazione e 22 ore di tutoraggio per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Contatti:
Direzione Nazionale UILDM – uildm.org - direzionenazionale@uildm.it - 049-8021001 (ore 9-13 e 14.30-18)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione