Sezioni in rete per un’immagine più forte

share on:

I nuovi siti web di alcune Sezioni UILDM sono attivi.

Caserta, Lecco, Mazara del Vallo, Monza, Saviano, Brescia, Legnano, Vicenza, Milano, Bergamo hanno già risposto positivamente all’appello della Direzione nazionale per rendere univoca e forte l’immagine dell’associazione anche nel mondo digitale. Molte altre Sezioni stanno lavorando per raggiungere questo fine che si concretizzerà il prima possibile.

L’obiettivo è quello di creare un portale flessibile, inclusivo e fruibile per tutti in cui la parte superiore conterrà le news di sezione e la parte inferiore le news nazionali. È stata scelta la stessa veste grafica del sito nazionale e, in base alle esigenze e al contesto delle diverse Sezioni, i siti potranno avere tre livelli di complessità. Per le più piccole o per quelle che stanno iniziando a costruire la propria comunicazione è previsto il livello “small”, una vetrina con i dati della Sezione completato prevalentemente da notizie nazionali.
Per le Sezioni più strutturate, due livelli: “medium” e “high”, adattabili in base alle esigenze. Il sito non serve solo a informare gli utenti ma diviene lo spazio dove le Sezioni condivideranno materiali di vario tipo, progetti, attività da mettere in comune per aumentare il confronto e la creazione di nuovi spunti da declinare sui propri territori, e per raccogliere fondi. Per accedere ai diversi siti delle Sezioni basterà digitare l’url nomesezione.uildm.org. (per la Sezione di Milano ad esempio milano.uildm.org).

«L’impatto sociale di UILDM a livello nazionale è molto significativo grazie all’intenso lavoro e all’impegno quotidiano delle Sezioni sui vari territori. La nostra è un’associazione di persone, di azioni e di intenti diversi che vanno a concretizzare lo stesso obiettivo, la lotta continua alla distrofia muscolare – spiega Marco Rasconi, presidente UILDM - La Direzione nazionale crede molto in questo progetto. Un’immagine più unita e forte significa essere ancora più efficaci nella nostra azione sociale sui territori e a livello nazionale. Significa potenziare il sostegno alle persone con malattie neuromuscolari e alle loro famiglie».


(v. b.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione