Stop the war now: in marcia per la pace

share on:

Venerdì 1° aprile una delegazione di 200 persone, in rappresentanza di centinaia di associazioni tra cui UILDM, partirà per l’Ucraina per un’azione di pace.

Si chiama Stop the war now - Fermiamo la guerra ora - l’operazione di pace promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e da oltre 100 organizzazioni della società civile impegnate nella costruzione della pace.
La carovana, composta da 50 mezzi provenienti da ogni zona d'Italia, porterà beni di prima di necessità per la popolazione ucraina.
Una missione che attraverserà il confine ucraino passando dalla Polonia, per giungere a Leopoli e portare aiuti umanitari, in particolare farmaci, attrezzature mediche, generi alimentari da consegnare agli ospedali e alle organizzazioni locali con cui stanno collaborando i volontari delle associazioni.
Arrivati a destinazione a Leopoli, i partecipanti alla carovana incontreranno organizzazioni della società civile, autorità religiose e civili. Al rientro porteranno in Italia persone con fragilità, madri sole e bambini.

Per sostenere la carovana: www.stopthewarnow.eu 

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione