UILDM Risponde con gli sportelli E.RE.

share on:

"Sono un fisioterapista e voglio preparare degli esercizi specifici per i miei pazienti con distrofia muscolare. A chi mi posso rivolgere?"

 

"Ho bisogno di un trasporto attrezzato per il mio viaggio casa-lavoro. Potete aiutarmi?"

Questi sono un paio di quesiti arrivati agli sportelli del servizio "UILDM RISPONDE", nati per informare le persone con disabilità, le famiglie, i caregiver e il personale sanitario sulla presa in carico medica e sociale delle persone con patologie neuromuscolari.

Se anche tu hai una domanda di tipo medico-scientifico o di segretariato sociale, se sei una persona con malattia neuromuscolare - o un familiare o un amico, se sei un professionista della sanità, ecco quando puoi chiamarci o scriverci:

 

Sportello Sociale

risponde a quesiti di Segretariato sociale, legislativi, assistenza alla persona e tutela legale. Raggiungibile telefonicamente allo 049/8021001 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12.30. In alternativa si può scrivere al numero 348/9292780 (Whatsapp) o alla mail UILDMrisponde@uildm.it.

 

Sportello Medico

attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 al numero 049/8021001 – 348/9292780 (Whatsapp) o alla mail: commissionemedica@uildm.it. Nasce per dare risposte concrete agli interrogativi dei pazienti, famiglie e operatori sanitari attraverso le competenze della Commissione Medico – Scientifica

 

UILDM Risponde è un servizio attivato grazie al progetto "E.RE. - Esistenze Resilienti", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali >> Per saperne di più

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione