Si conferma anche quest’anno il sodalizio che da più di 30 anni unisce UILDM a Fondazione Telethon.
I volontari UILDM scenderanno in piazza l’11, il 17 e il 18 dicembre prossimi per distribuire i Cuori di cioccolato, disponibili in tre gusti: al latte, fondente e al latte con granella di biscotto
La campagna Telethon sarà presente dall’11 dicembre anche sulle reti Rai con la trentatreesima maratona che coinvolgerà tv, radio, web e social.
Da più di 30 anni UILDM ha scelto di essere al fianco della Fondazione perché Il miglioramento della qualità della vita passa dalla Ricerca. “Nella ricerca è la nostra speranza”: con la forza di questa certezza i volontari UILDM si impegnano ogni giorno a raccontare i passi in avanti della ricerca scientifica sulle malattie neuromuscolari e a lavorare per stare accanto ai malati rari.
“Facciamoli diventare grandi” è lo slogan che accompagnerà la campagna di Natale 2022. Sì, perché le scoperte e i passi avanti nella ricerca scientifica in questi anni hanno allungato notevolmente l’aspettativa di vita chi convive con una malattia neuromuscolare e, nel contempo, ne hanno migliorato la qualità di vita.