Un accordo su turismo, mobilità e formazione

share on:

Turismo accessibile, mobilità e formazione dei volontari sono ambiti su cui UILDM investe da tempo per favorire un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità neuromuscolare. Per rendere più incisiva la sua azione, ha attivato alcune convenzioni con realtà che possono dare supporto a questi obiettivi.

Viaggiare sarà più facile per chi ha una disabilità neuromuscolare grazie alla nuova partnership tra UILDM e le società Bed&Care e B&C travel.
Queste aziende, che si occupano di turismo accessibile, hanno realizzato un portale attraverso il quale i clienti con ridotta mobilità possono prenotare il loro viaggio richiedendo tutti i servizi di cui necessitano - stanze accessibili, ausili e assistenza alla persona - necessari per vivere una vacanza in piena autonomia. Grazie a questo accordo i soci UILDM, famigliari e amici potranno usufruire di particolari agevolazioni e scontistiche sul noleggio di ausili, acquisto dei viaggi e altri servizi offerti dall’azienda.

Per facilitare la mobilità dei suoi soci, UILDM ha dato il via a una convenzione con Morini Rent per il noleggio di veicoli che possono trasportare da 1 a 4 carrozzine contemporaneamente. Per poter usufruire delle tariffe riservate a UILDM, sarà necessario presentarsi nei Morini Point muniti della tessera dell’associazione.

Inoltre UILDM ha firmato un accordo con Unipegaso, l’Università telematica con sede a Napoli, per promuovere il “Corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di educatore professionale”. Il corso è rivolto ai lavoratori, ai soci e ai volontari legati alle Sezioni UILDM e propone una tariffa di iscrizione agevolata. Tariffe agevolate saranno applicate anche per gli altri corsi attivati da Unipegaso.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni scrivi a: direzionenazionale@uildm.it.

(a. p.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione