Un cambio di prospettiva sulla Duchenne

share on:

"Un cambio di prospettiva" è il titolo del Masterclass sulla distrofia muscolare di Duchenne che si terrà a Roma il 14 e 15 settembre al NH Collection Vittorio Veneto di Corso d’Italia, 1.

Si tratta di un momento formativo organizzato da Parent Project Onlus e patrocinato anche da UILDM in cui verranno fornite competenze che possano essere di supporto nella diagnosi precoce oltre che nella gestione e presa in carico del paziente da parte delle strutture socio-sanitarie, istituzioni locali e dalla società in generale. L’obiettivo è di offrire una lezione da parte esperti di distrofia muscolare di Duchenne a ‘medici specialisti’ dando la possibilità di interagire con il docente, non solo ponendo
delle domande, ma ricevendo da lui consigli.

Il corso è rivolto a Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Neurologi ed in generale agli specialisti coinvolti nella diagnosi o nella gestione di pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne con particolare attenzione ai potenziali approcci terapeutici. È prevista l'erogazione di crediti ECM. È possibile iscriversi registrandosi al sito www.3psolution.it; una volta effettuata la registrazione basterà accedere alla pagina eventi, selezionare l’evento ed iscriversi. (a. p.)

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione