Unite per combattere la violenza

share on:

FISH – Federazione italiana per il superamento dell’handicap, nell'ambito del progetto "Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica", sta affrontando il tema delle discriminazioni multiple cui spesso sono soggette quelle persone con disabilità che assommano ulteriori fattori di rischio. In primo luogo il genere, ma anche l'età, l'appartenenza etnica, il colore della pelle, la lingua, la religione, l'orientamento sessuale o qualsiasi altro tratto che possa comportare specifichi rischi di discriminazione.

Per poter realizzare la ricerca relativa alle donne con disabilità è stato elaborato un questionario che si chiama VERA2 (VERA è l'acronimo di Violence Emergence, Recognition and Awareness) che costituisce un approfondimento della precedente ed analoga edizione alla quale molte di voi hanno preso parte.

UILDM si unisce all’appello della Federazione nell’invitare le donne con disabilità a compilare il questionario e a diffonderlo. È molto importante poter contare su un campione numeroso di risposte per poter elaborare un documento aggiornato.

Compila il questionario

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione