È uscito DM 196

share on:

È disponibile il nuovo numero di DM, il quadrimestrale di informazione sul mondo UILDM. Stampato in 20.000 copie, arriverà nei prossimi giorni nelle case dei soci e dei nostri sostenitori. 

In copertina la novità per il Natale 2018: le nostre cartoline per fare gli auguri agli amici più cari, per lasciare un messaggio speciale alle persone a cui vuoi bene. Ordinarle è semplice: vai a questo link e segui le istruzioni.
Lo speciale è dedicato a una nuova figura professionale che lentamente si sta facendo spazio nel mondo delle malattie neuromuscolari, lo psicologo neuromuscolare. In queste pagine ti racconteremo chi è e quali competenze sono richieste a questa professionalità chiamata a gestire queste patologie con uno sguardo a 360°.

La sezione Scienza & Medicina dedica un'ampia parte alla riabilitazione respiratoria, aspetto essenziale nella presa in carico del paziente neuromuscolare, agli aggiornamenti nel campo della SMA e della distrofia muscolare di Duchenne e alla rubrica sull'alimentazione.
In questo numero anche gli aggiornamenti sul progetto PLUS per la formazione e l'inserimento lavorativo di 80 persone con disabilità, e il resonconto della Settimana delle Sezioni attraverso le parole dei volontari che ci hanno accompagnato.

Non mancano tra queste pagine le nostre storie, le esperienze delle Sezioni UILDM e gli approfondimenti sull'inclusione scolastica, il fundarising, la normativa su disabilità e Terzo Settore e lo sport.

Puoi leggerlo qui.

Buona lettura!

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione