Anche UILDM al Congresso Nazionale della Pneumologia

share on:

logo-fip-defIl XVII Congresso Nazionale della Pneumologia - primo evento nazionale che vede protagonista la Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS) - si terrà al Mi.Co. di Milano dal 5 al 7 ottobre prossimi.

La fittissima tre giorni ospiterà molteplici iniziative tra cui incontri, corsi di aggiornamento, comunicazioni orali, workshop, gruppi di studio, sessioni poster e altro ancora, tutte volte a coinvolgere giovani pneumologi, specializzandi e anche la popolazione non medica. Il ricco programma prevede la partecipazione di moltissimi tra relatori e moderatori, italiani ed internazionali, che affronteranno tutti i più ampi e trasversali aspetti che caratterizzano l'ambito della pneumologia. La Cerimonia inaugurale dell'atteso evento si svolgerà mercoledì 5, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

«Il comitato scientifico ha preparato un programma scientifico ed educazionale di alto livello con il fine di venire incontro alle necessità non solo degli specialisti pneumologi ma anche della medicina generale e di tutte le figure sociosanitarie impegnate nel migliorare la salute respiratoria dei cittadini. Il congresso si prefigge di approfondire le tematiche più rilevanti delle malattie respiratorie nella certezza che educazione e diffusione della conoscenza e della ricerca scientifica siano i pilastri fondamentali di una assistenza di eccellenza», si legge nel programma ufficiale dell'evento.

All'interno del Patients' Village - la sezione dedicata alle Associazioni di pazienti, che ospiterà incontri scientifici e occasioni educazionali e di scambio di informazioni tra specialisti, pazienti e popolazione - si inserisce la partecipazione di UILDM che, invitata dai promotori a intervenire, venerdì 7 ottobre sarà rappresentata da Paolo Banfi, pneumologo della Commissione Medico-Scientifica UILDM, già Presidente della stessa, che farà un intervento esponendo progetti, finalità e iniziative dell'associazione, con un focus sugli aspetti principali dei problemi respiratori nei pazienti con malattie neuromuscolari (Educational Room, ore 14.20). Inoltre, sempre presso il Patients' Village, dal 5 al 7 ottobre UILDM sarà presente anche con uno stand informativo e di sensibilizzazione, a cura della Sezione di Milano.

Segnaliamo che è possibile scaricare l’applicazione ufficiale del Congresso per Android e Apple MY SIP/IRS, dove la Segreteria Organizzativa pubblicherà tutti gli aggiornamenti relativi al Congresso, il Programma Scientifico, nonché tutti i dettagli relativi ai FIP 2016 New Challenges.

L'iniziativa si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito www.fip2016.org. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus