Apertura della FISH su regolamento ISEE

share on:

Il logo della FISH«L’ISEE va approvato quale livello essenziale di assistenza. Ce n’è necessità, oggi, per frenare le profonde disparità territoriali in tema di assistenza e per eliminare le storture dell’ISEE vigente. Elementi da correggere ce ne sono, ma di qui ad alimentare convinzioni catastrofiste ce ne passa».

E' questo il commento diffuso in questi giorni dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), a margine della discussione nelle Commissioni Parlamentari che devono esprimere un parere sullo schema di decreto che regolamenta il nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

«Abbiamo seguito con attenzione l’elaborazione del nuovo regolamento - ha dichiarato Pietro Barbieri, presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap. - Sappiamo bene che la revisione dell’ISEE è stata fissata nella precedente legislatura con la manovra 'Salva Italia' (Legge 214/2011). Sui criteri approvati allora dal Parlamento il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha elaborato successive stesure, riscrivendole anche su pressione di associazioni, sindacati, organizzazioni dell’impegno civile».

Per leggere la nota completa, disponibile sul sito internet della Federazione, cliccare qui. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus