Apre la Casa Vacanze della UILDM di Omegna

share on:
Omegna.Lagod'Orta

Il Lago d'Orta

La locale Sezione UILDM comunica cha a Omegna entrerà in funzione dal prossimo mese di agosto una Casa Vacanze. La struttura, che si trova sul Lago d'Orta, viene curata e gestita dalla Sezione stessa e può ospitare al suo interno una decina di persone con disabilità con i propri accompagnatori. Questo per l’intero mese di agosto.

Abbiamo sentito in merito il presidente della Sezione, Andrea Vigna, che ci ha spiegato: “Nelle immediate vicinanze della Casa c'è il Lido, dove sono a disposizione piscine esterne e interne accessibili alle carrozzine e dove si può fare il bagno, grazie a uno speciale sollevatore. Vi è inoltre una bellissima passeggiata che dalla struttura porta fino al centro della Città, dove nel mese di agosto si organizzano molti eventi. Non mancherà, poi, la possibilità di programmare gite ed escursioni, per le quali la Sezione è disponibile a fornire appoggio, anche eventualmente per il trasporto (ricordiamo che Omegna risulta vicina anche al Lago Maggiore n.d.a.)”.

Da notare che il soggiorno è gratuito, ad eccezione dei pasti che possono essere preparati all'interno della struttura oppure possono essere fatti preparare all’esterno (esiste una convenzione con un esercizio locale).

“La struttura è una scuola” prosegue Vigna “che ci verrà messa a disposizione per l’intero mese di agosto e per la quale abbiamo curato personalmente i lavori di adattamento necessari a renderla completamente accessibile. A bordo lago infine, è presente un’area verde attrezzata, ideale per consumare pic-nic godendosi il fresco e la vista del Lago d'Orta. (R.R.)   

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Sezione UILDM di Omegna, tel. 0323 862249

Andrea Vigna (presidente), tel. 333 2375434

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus