In arrivo il nuovo DM!

share on:

Il DM 195 sta arrivando nelle case!

Ampio spazio in questo numero agli eventi che hanno visto UILDM impegnata nei mesi scorsi. Partiamo dalle Manifestazioni Nazionali UILDM e dai tanti argomenti toccati: i giovani, la Riforma del Terzo Settore, le novità del Servizio civile universale, la Vita indipendente, sessualità e affettività, i compleanni delle Sezioni UILDM e la Giornata medico scientifica.

Lo speciale del giornale è dedicato ad un tema sul quale stiamo investendo molto, il diritto all'eleganza legato sia ad una moda accessibile alle persone con disabilità, ma anche alla cura e all'accettazione di sè. Proprio durante le Manifestazioni UILDM si è svolta una sfilata con sei modelle con disabilità a chiusura di un anno di progettualità e lavoro con due scuole di moda del territorio nazionale. Il progetto continuerà anche il prossimo anno con grandi novità.

Non mancano tra queste pagine i racconti degli altri momenti che ci hanno visti in prima linea: stiamo parlando della Campagna di primavera Telethon-UILDM e dello straordinario incontro dei nostri 1.500 soci con Papa Francesco.
UILDM è anche impegno per il diritto al gioco: nel nuovo DM trovi un resoconto del progetto "Giocando si impara" per dotare i parchi e le aree verdi di giochi accessibili ai bambini con disabilità. In questo anno sono stati tanti gli sviluppi e le novità. Per questo il nostro lavoro continua. 
Attraverso il nostro giornale ci impegniamo a diffondere inclusione, partecipazione e gratuità, valori che leggerai nelle storie di Marta e Matteo, nei progetti delle nostre Sezioni e nei nostri approfondimenti sul valore del dono e della relazione tra un'associazione e le persone.

Il numero estivo di DM porta, inoltre, con sè suggerimenti per trascorrere un'estate indimenticabile con proposte di vacanze, esperienze da vivere, libri, e film da guardare. Non perderti le nostre rubriche fisse su Leggi e norme, sulla satira e sul wheelchair hockey. 

Leggilo e scaricalo qui

Buona lettura!

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione