A Bologna c’è il Banchetto delle Cose Belle!

share on:

Festa del Solstizio d’Estate 2011Sabato 25 giugno a San Giovanni in Persiceto (Bologna) c’è… il Banchetto delle Cose Belle. Nicola e Giulia Gabella sono marito e moglie, oltre che soci e volontari della Sezione bolognese della UILDM. Venuti a contatto da vicino con i problemi connessi alle malattie neuromuscolari per motivi familiari, non si sono persi d’animo e sono diventati un punto di riferimento importante per le iniziative di raccolta fondi sul territorio felsineo (come riportato anche da DM 173, a pag. 35).

Tra le idee originali e di successo di questa coppia di giovani volontari, vi sono la Cena delle Cose Buone - iniziativa benefica che a novembre 2010 ha contribuito alla campagna di tesseramento della UILDM di Bologna - e il Banchetto delle Cose Belle, mercatino che si occupa di diffondere pubblicazioni e oggetti della UILDM locale, uniti a manufatti e libri preparati e predisposti, oppure scritti, dai coniugi stessi e dai loro figli.

E sabato 25 giugno il Banchetto delle Cose Belle farà tappa per l’ultimo appuntamento del mese di giugno, appunto, presso il Centro Diurno Maieutica (CooPAS, Via Enrico Palma 4) a San Giovanni in Persiceto (vicino all’ospedale nuovo), durante la locale Festa del Solstizio d’Estate.

A partire dalle ore 17 il Banchetto animato da Nicola e Giulia sarà operativo e accompagnerà le svariate attività della Festa, tra le quali spiccano la “Fiaba itinerante nel bosco” e il rito dell’“Accensione del Grande Fuoco”.

Tutto il ricavato della serata - come sempre per le iniziative portate avanti dai coniugi Gabella - sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie neuromuscolari ad origine genetica e delle attività della UILDM di Bologna. (R.R.)
Per informazioni:
tel. 328-5413940, nicola-giulia1996@libero.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus