A Brescia, UILDM festeggia 50 anni!

share on:
beppe frau Il fondatore della Sezione UILDM di Brescia, Beppe Frau

La Sezione UILDM di Brescia è nata nel 1966. Promotore, fondatore e animatore della stessa, fino alla sua scomparsa avvenuta nel 1983, è stato Beppe Frau. Come spiegano dalla Sezione, «oggi alle varie attività della UILDM di Brescia collaborano una decina di persone che gratuitamente prestano la loro opera, favorendo i rapporti con le famiglie, con le ASL e gli Ospedali; lavorando per dare forte impulso all'eliminazione di ogni tipo di barriera; facendo informazione e sensibilizzazione in ambito sociale e medico-scientifico; infine, favorendo la socializzazione attraverso vacanze, gite e molto altro».
Nell'ambito dell'impegno contro le barriere e per promuovere l'autonomia e la Vita indipendente delle persone con disabilità, nel 2012 la UILDM di Brescia ha realizzato un ambizioso progetto denominato "Una casa per la Vita indipendente": una casa domotica intitolata alla Sig.ra Camille Martin De Miranda.

Nel corso di questo 2016, quindi, la UILDM di Brescia festeggia l'importante 50° Anniversario di fondazione, che celebrerà promuovendo due eventi in programma nei prossimi giorni. Il primo di questi, un Concerto d'archi con il quartetto New Soul Quartet, si svolgerà venerdì 20 maggio, a partire dalle 20.30, presso il Teatro San Carlino di Brescia (Corso Giacomo Matteotti). Il quartetto, di recente costituzione e nato per creare qualcosa di nuovo e diverso rispetto al panorama musicale, propone un repertorio vario che abbraccia vari generi: dalle colonne sonore, alla musica Folk, passando per valzer e canzoni pop!

Il secondo evento è rappresentato invece da un'attesa Giornata Commemorativa che avrà luogo domenica 29 maggio, sempre a Brescia, presso la Sala Olimpia del Park Hotel Cà NÖA (Via Triumplina, 66). Il programma della Giornata prevede alle 9.30 la Santa Messa alla quale seguirà la consegna di un pulmino attrezzato per persone con disabilità. Alle 10.30, poi, sono previste le Celebrazioni ufficiali del 50° Anniversario, alla presenza delle Autorità e della Presidente della Sezione, Paola Frau, che leggerà la propria relazione. Dalle 13 sarà la volta, quindi, del Pranzo Sociale, non prima però di aver consegnato importanti riconoscimenti a Soci e Benefattori per il loro impegno e la loro generosità.

Nell'augurare a tutti i partecipanti a questi eventi buon divertimento, desideriamo rivolgere alla Sezione UILDM di Brescia i migliori auguri di Buon 50° Anniversario. (C.N.)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus