Chi viene e chi va

share on:

Presente fin dalla nascita del Gruppo Donne UILDM, Simona Lancioni ha contribuito per anni a dare continuamente linfa e vigore alle tematiche trattate, dedicandosi con costante entusiasmo e competenza ad ogni aspetto di vita del gruppo stesso, dalla redazione di testi di altissimo livello alla cura di dispense e pubblicazioni, nonché la predisposizione di un vastissimo database con centinaia di documenti accuratamente raccolti e catalogati.

Fondamentale e degno nota il suo impegno sul tema “Violenza femminile e disabilità “, ma anche “Caregiver e lavoro di cura”. Ad agosto Simona ha lasciato il Gruppo Donne UILDM per dedicarsi ad altre attività, siamo sicure con la consueta competenza e passione che la contraddistingue. Il nostro affetto e stima per lei si rinnovano immutati e le auguriamo tanta fortuna, ringraziandola per la strada percorsa assieme a noi.

E per una colonna del Gruppo che va, una nuova amica e componente del Coordinamento che arriva. Si tratta di Romina Santini, giovane donna che vive nella provincia di Rimini. Romina è  insegnante di inglese e al momento lavora in una scuola media. Le piacciono le sfide, quelle positive e il suo lavoro è una grandissima prova per una persona come lei, affetta da atrofia muscolare spinale di 2º tipo; abbiamo di recente parlato di Romina proprio per la sua denuncia sulle difficoltà di insegnamento per una persona con disabilità e la sua vittoria nella battaglia per il riconoscimento di un assistente durante le ore di lezione. Di sé dice: “non ho mai permesso alla malattia di rubarmi i sogni o togliermi il sorriso”. Benvenuta tra noi!

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione