Corso di Formazione per Classificatori FIWH

share on:

Dal 22 al 26 maggio al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro si terrà il corso di formazione per classificatori FIWH – Federazione Italiana Wheelchair Hockey.

Si tratta di un’occasione di approfondimento e confronto per i classificatori già in attività e di reclutamento e formazione per nuovi classificatori, a seguito dell’introduzione del sistema di classificazione IPCH – un comitato che fa parte dell’International Wheelchair and Amputee Sports e che promuove la diffusione del wheelchair hockey a livello mondiale.

Il corso sarà tenuto da Kees van Breukelen, principale autore del Manuale di Classificazione IPCH attualmente in vigore (e riconosciuto da IPC) e da un esperto di patologie neuromuscolari, individuato grazie alla collaborazione con UILDM, che interverrà durante il corso per fornire un approfondimento relativo alle specificità da considerare durante la valutazione di atleti con impairment di forza muscolare.

I partecipanti devono possedere i seguenti requisiti:

- Laurea in medicina,

- Laurea in fisioterapia o equipollenti.

Per classificatori tecnici:

- Discrete conoscenze di anatomia, biomeccanica e una rilevante esperienza tecnica specifica nella disciplina del Wheelchair Hockey.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 maggio 2019 compilando il Modulo di registrazione.

Per informazioni contattare: classificatori@fiwh.org oppure segreteria@fiwh.org .

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione