Discriminazioni multiple: eventi formativi Fish

share on:

Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica. Azioni e strumenti innovativi per riconoscere e contrastare le discriminazioni multiple” è un progetto di FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap che ha come obiettivo affrontare il tema delle discriminazioni multiple.

Il progetto – riconosciuto meritevole di finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – mette in campo azioni per elaborare in modo partecipato e condiviso risposte e strumenti. Si punta al contrasto delle discriminazioni multiple e alla diffusione della cultura dell’inclusione e delle pari opportunità. FISH propone un ciclo di eventi che si svolgeranno nel mese di novembre in videoconferenza:

  • “Bambine e bambini con disabilità: combattere la discriminazione nel gioco, un manifesto per agire subito” – 19 novembre
  • “I diritti non chiedono permesso” – 24 novembre
  • “Favolose abilità” – 26 novembre

 

Gli eventi sono aperti a tutti e gratuiti. Verrà garantito il servizio di sottotitolazione.Per partecipare è sufficiente collegarsi in videoconferenza pochi minuti prima dell’inizio dei seminari con le modalità indicate a questo indirizzo:

https://www.fishonlus.it/progetti/multidiscriminazione/azioni/#seminari

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione