Distrofia dei cingoli da deficit di calpaina 3, il convegno

share on:

Si terrà il 29 e 30 novembre all’IRCCS Eugenio Medea-La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC) il 2° Congresso internazionale sulla distrofia dei cingoli da deficit di calpaina 3 (LGMD2A).

Il congresso intende fornire un aggiornamento completo sulle conoscenze acquisite in questi anni sulla distrofia muscolare dei cingoli da deficit di calpaina 3.
Durante il convegno saranno presentati approfondimenti relativi alla riabilitazione motoria, agli aspetti genetici, ai trial clinici in atto e ai registri di patologia. Sono previsti momenti di confronto con le associazioni di pazienti.

L’evento è aperto ai professionisti della sanità, ai pazienti e ai loro familiari. Sono previsti crediti ECM per medici (fisiatri, neurologi, neuropsichiatri infantili, genetisti, pneumologi, ortopedici, pediatri, epidemiologi, neuroradiologi, radiodiagnostici), infermieri, infermieri pediatrici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, biologi.

Il convegno ha ottenuto il patrocinio di UILDM Sezione di Lecco, AIM – Associazione Italiana di Miologia, Coordinamento Telethon provinciale di Lecco e l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione