Diversitalavoro: 60 nuove offerte per persone con disabilità

share on:

Corsi di FormazioneLa crisi c’è e morde sempre più forte le carni vive della società. Si susseguono dati e statistiche negative sull’andamento dell’economia italiana e gli ultimi dati dell’Istat sono devastanti: vola al 10,9% il tasso di disoccupazione (+2,3% rispetto a un anno fa) e i senza lavoro under 25 anni sono saliti al 35,2%.

Considerata la drammatica situazione che l’intero sistema occupazionale italiano sta vivendo, segnaliamo con positiva speranza l’iniziativa offerta da Diversitalavoro.

Il progetto realizzato da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità offre almeno 60 opportunità di lavoro a persone diplomate/laureate con disabilità, iscritte alle categorie protette, e a cittadini di origine straniera.

L’appuntamento sarà l’Ottava edizione del Career Forum che si terrà martedì 5 giugno dalle ore 9.30 alle 16 nella Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano in via San Paolo 12. Le persone che decideranno partecipare come candidati dovranno inviare il proprio curriculum al sito internet di riferimento: www.diversitalavoro.it.

Successivamente all’invio del curriculum, i candidati riceveranno l’invito a presentarsi all’incontro con i dirigenti aziendali per sostenere un eventuale colloquio di lavoro. Gli ambiti occupazionali riguardano principalmente: settore marketing, risorse umane, logistica, vendita, finanza, crediti, legale, assicurazioni, su tutto il territorio nazionale.

Nel corso della giornata sarà possibile partecipare a seminari informativi liberi e gratuiti (durata per seminario di 30 minuti) su come completare un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro.

A novembre è previsto dagli organizzatori un secondo appuntamento a Roma. (R.L.C.)

Per ulteriori informazioni:

sito: www.diversitalavoro.it - e-mail: info@diversitalavoro.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus