FIPPS, due sport e nuova immagine

share on:

Sabato 26 settembre è stata ufficializzata la nuova immagine della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Sotto lo stesso logo infatti ora si trovano due discipline sportive dedicate ad atleti e atlete con disabilità motorie gravi e progressive, due sport di squadra, dinamici e spettacolari: il Powerchair Hockey e il Powerchair Football.

Il connubio, ufficiale da circa un anno, ha richiesto un lavoro di revisione dell’immagine coordinata della ex FIWH - Federazione Italiana Wheelchair Hockey, che vuole dare risalto ai principi di dinamicità, movimento ed energia coniugati con gli ideali del gioco, dell’integrazione e della condivisione. Al centro sempre le persone, vere protagoniste del movimento FIPPS.

Il rinnovamento riguarda anche il Consiglio Federale. A prendere le redini è il nuovo presidente Andrea Piccillo, che succede ad Antonio Spinelli. Confermati gli affiliati Stefano Occhialini e Marco Lazzari, a cui si unisce Gaetano Glorioso. In quota atleti eletti entrambi i candidati Fabio Mantiero e Giuseppe Sanfilippo e in quota tecnici confermato Alessandro Marinelli. Ai lavori del Consiglio Federale si unisce, come previsto dallo Statuto, Anna Rossi in virtù del suo ruolo nell’organo internazionale di riferimento per il Powerchair Hockey di IPCH Technical and Classification Officer.

E adesso si gioca!

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione