Francesca per Io per lei!

share on:

Francesca è una volontaria Telethon.

«L’impegno per gli altri l’ho respirato in famiglia: mia nonna ha sempre fatto beneficenza, mia madre anche». Tutto nasce dalla passione di Francesca per la pittura. Sua mamma organizza una mostra con i suoi quadri e devolve il ricavato a Fondazione Telethon. Da quel momento la vita di Francesca cambia. Si avvicina al mondo del volontariato e scende in piazza tutte le volte che può. Fare la volontaria, per lei, è condividere storie, è solidarietà e possibilità di entrare in contatto con persone con una malattia genetica rara.

Per le “mamme rare”, Fondazione Telethon e UILDM hanno deciso di mettere in campo una rete di solidarietà: i prossimi 5 e 6 maggio, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto attraverso cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Francesca è mamma di due bambini piccoli. Anche lei il 5 e 6 maggio scenderà in piazza al fianco delle mamme rare per sostenere la Campagna di Primavera Telethon-UILDM “Io per lei”.

All'appello delle mamme rare rispondi anche tu "Io per lei"!
Cerca la piazza più vicina a te sul sito www.telethon.it e dona al 45586 per sostenere il progetto di UILDM "Al tuo fianco tutti i giorni" per offrire servizi e sostegno alle persone con disabilità neuromuscolari. 

Dal 22 aprile al 7 maggio invia un SMS di 2 euro al 45586 da tutti i cellulari e dona 5 o 10 euro da rete fissa. 

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione