Giardini Martinetti: nuovo parco a Milano

share on:

Sabato 28 settembre è stata inaugurata un’area verde inclusiva di circa 2.700 mq all’interno dei Giardini Martinetti di Milano. Il parco è dotato di una pavimentazione anti-trauma colorata e di giochi e giostre accessibili a bambini con diversi tipi di disabilità.

Si tratta della terza tappa del progetto “Parchi per tutti”, promosso da Fondazione di Comunità Milano e dal Comune di Milano in collaborazione con UILDM, L’abilità, ANFFAS, Inter Campus e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che prevede la creazione di un parco giochi accessibile in ognuna delle 9 zone del Comune di Milano. Clicca sulla foto per vedere la gallery!

Il parco Martinetti è stato reso possibile anche grazie a UILDM e al progetto “Giocando si impara”.

Alla realizzazione dei parchi si affianca l’iniziativa “Tutti insieme per giocare”, ideata dall’associazione L’abilità e rivolta a 150 classi delle scuole dell’infanzia e primarie che saranno coinvolte in laboratori di sensibilizzazione sulla disabilità.
I laboratori si svolgeranno durante l’intero anno scolastico 2019-2020, e saranno condotti da L’abilità, con la collaborazione di UILDM e il sostegno di Fondazione Cariplo. Nel Municipio 7 hanno già aderito 41 classi, che hanno già avviato o avvieranno l’iniziativa nel corso dell’anno scolastico.

Vuoi conoscere i nostri progetti? Leggi qui!

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione