Grande partecipazione al Concorso "Andrea Pierotti"

share on:
"Il sonno perfetto", opera che ha vinto il 1° Premio del Concorso "Andrea Pierotti""Il sonno perfetto", opera che ha vinto il 1° Premio del Concorso "Andrea Pierotti"

Emozioni molto intense e una sentita partecipazione sono ciò che ha caratterizzato più di ogni altra cosa, sabato 10 dicembre, la premiazione del primo Concorso fotografico istituito dalla Sezione UILDM di Pietrasanta (Lucca), con il patrocinio del Comune e del Parco Regionale delle Alpi Apuane, in memoria di Andrea Pierotti.

Particolarmente toccanti gli interventi del presidente nazionale UILDM Alberto Fontana e del referente provinciale dell’Associazione Marco Giannelli, che alla luce del rapporto coltivato con Andrea hanno potuto tracciare di quest’ultimo il ricordo più profondo.

«L’idea di realizzare il Concorso è nata cinque giorni dopo i funerali di Andrea - ha dichiarato, emozionato, Piero Pierotti, il papà di Andrea -. Si tratta di un’iniziativa che vogliamo perpetui la memoria di mio figlio».
«Questo Concorso - ha confermato l’assessore comunale all’Associazionismo Pietro Lazzerini - d’ora in poi sarà certamente un appuntamento fisso».

All’iniziativa hanno aderito 104 fotografi, per un totale di 308 foto inviate, da cui le due Giurie - quella popolare e quella ufficialmente nominata - hanno selezionato le 35 opere finaliste. Sono risultate vincitrici Il sonno perfetto (Giovanni Lazzari, 1° Premio), Perché non sono nato cicala (Alfredo Negroni, 2° Premio) ed ex aequo Il capobranco (Luigi Piccirillo, 3° Premio) e Rondine che dà il cibo ai piccoli (Lara Somenzi, 3° Premio). (C.N.)

Per ulteriori informazioni e dettagli: www.concorsoandreapierotti.it.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus