Il calendario di Pavia diventa una mostra

share on:

È diventata una mostra il calendario "Siamo un'opera d'arte" preparato dai volontari e dai soci della Sezione UILDM di Pavia con il contributo del fotografo Fabio Salmoirago.

Dodici scatti per dodici mesi, che hanno trasformato i soci della Sezione nei protagonisti di dodici quadri famosi, ri-ambientati per l'occasione sul territorio pavese. La mostra "Siamo un'opera d'arte", aprirà i battenti dal 10 al 17 febbraio (dalle 16.30 alle 18.30 eccetto il lunedì) nella Sala Calabresi a San Martino Siccomario, in via Neruda 1. I visitatori, grazie alle suggestioni delle immagini, saranno invitati a riflettere sul fatto che ciascuno, con le proprie peculiarità, può essere considerato effettivamente un'opera d'arte. Al termine della visita, inoltre, potranno lasciare, su un diario dedicato, un loro pensiero sul tema e avranno la possibilità di farsi immortalare in un ritratto fotografico da Fabio Salmoirago, autore e curatore della mostra.

Sabato 10 febbraio, alle ore 18.00 si terrà l'inaugurazione ufficiale, con la presentazione del progetto.

«Con il calendario e la mostra - commenta Fabio Pirastu, presidente della Sezione - vogliamo diffondere il messaggio che ogni giorno in associazione cerchiamo di dare ai nostri soci con disabilità ed alle loro famiglie: nonostante tutto, nonostante le difficoltà, dobbiamo trasmettere forza e capacità di superare i nostri limiti perché abbiamo molto da dare agli altri, molto di più di quanto gli altri si possano aspettare».

Altre informazioni qui.

(a. p.)

 

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione