Si approfondiranno in particolare i temi Ruolo della consulenza genetica per l’identificazione dei portatori nelle Patologie Muscolari e Aspetti riabilitativi nelle Patologie Muscolari nel corso degli incontri interregionali promossi sabato 26 novembre, in contemporanea a Roma e Milano, dalla Commissione Medico-Scientifica UILDM.
L'iniziativa, denominata La CMS UILDM incontra le Sezioni, è rivolta a tutti i presidenti, ai soci e familiari interessati e agli specialisti di riferimento delle nostre Sezioni sui territori.
La promozione di incontri informativo/formativi e di aggiornamento a carattere medico-scientifico e socio-sanitario fa parte della mission della CMS UILDM. In particolare, l'organizzazione degli incontri di Roma e Milano rientra nel piano di lavoro annuale per il 2016 della CMS, ultimo atto di un mandato triennale (2014-2016), in scadenza il 31 dicembre prossimo, intenso e impegnativo.
L'incontro di Milano, coordinato dalla Dottoressa Angela Berardinelli, Vicepresidente della CMS, e dal Dottor Paolo Banfi, membro della CMS, si svolgerà presso la sede di Fondazione Telethon, dalle ore 11 alle ore 14. A Roma invece l'incontro sarà ospitato presso la sede della UILDM Laziale, sempre dalle ore 11 alle ore 14, e sarà condotto dalla Dottoressa Maria Elena Lombardo, membro della CMS e Direttore Sanitario del Centro Medico-Riabilitativo della Sezione, e dal Dottor Filippo Santorelli, Vicepresidente della CMS.
Le iscrizioni agli incontri sono chiuse. (C.N.)