La Manovra di agosto e le persone con disabilità

share on:
Il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti

Il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti

Con la Manovra correttiva licenziata con grande rapidità dal nostro Parlamento nel luglio scorso, per le persone con disabilità si annunciava un periodo molto difficile e tormentato a causa dei «rovinosi tagli alle agevolazioni fiscali, che sono soltanto la punta di un iceberg che cela sotto di sé molto altro ancora e che merita approfondimento», scriveva il 18 luglio su questo sito Riccardo Rutigliano, che invitava i lettori ad approfondire il tema leggendo l'analisi della Manovra curata da Carlo Giacobini sul sito HandyLex.org (testo disponibile cliccando qui).

Ora, a distanza di un mese, alla luce della Manovra-bis approvata dal Consiglio dei Ministri il 12 agosto e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale sabato 13 (Decreto Legge 13 agosto 2011, n. 138), vi invitiamo ancora una volta a fare riferimento al sito HandyLex.org e a consultare quanto scritto nei giorni scorsi sempre da Carlo Giacobini sui risvolti che questo ulteriore provvedimento potrebbe avere per le persone con disabilità.
Per leggere il testo Manovra-bis: effetti sulle persone con disabilità cliccare qui. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus