La Sezione di Martina Franca Brindisi alla Regata Internazionale Brindisi-Corfù

share on:

L’11 giugno scorso si è svolta l’edizione 2010 della Regata Internazionale d’altura Brindisi-Corfù, regata che ha visto la partecipazione di oltre 120 imbarcazioni tra le quali anche un equipaggio in gara sotto le insegne della UILDM, grazie all’entusiasmo degli amici della Sezione di Martina Franca Brindisi che hanno legato l’iniziativa a una raccolta fondi in favore di Telethon.

Franco Cappelli, Coordinatore Telethon e Presidente Provinciale UILDM a Taranto e Brindisi, ci ha dichiarato: “La barca con la quale abbiamo partecipato, una Bavaria 46’ Cruiser del 2007, è stata presa a nolo dalla Amministrazione Provinciale di Brindisi ed è risultata prima nella categoria Holiday. Ha anche vinto la Targa Bavaria che viene consegnata alla prima barca della Bavaria che taglia il traguardo. L’equipaggio era composto da soci UILDM e sostenitori di Telethon”.

Prosegue Cappelli: “Non viene smentita la volontà della UILDM Martina Franca Brindisi di porre al primo posto tra i propri obiettivi la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e di realizzare ‘Telethon tutto l’anno’ come prendemmo impegno con Niccolò Contucci quando venne a Martina Franca nel febbraio 2002 e fu ricevuto dalle autorità locali nella sala dell’Arcadia al Palazzo Ducale”.

Corfù premiazioneLa regata internazionale celebrava la sua 25^ edizione e per l’occasione le barche erano ormeggiate al molo di via Regina Margherita in pieno centro di Brindisi conferendo alla manifestazione uno scenario unico e tanta visibilità. Grande successo per le magliette di Telethon “Lei non sa chi sono io” che hanno destato l’attenzione di quanti vedevano partecipanti e organizzatori e sono state richieste e acquistate in buon numero.

Adesso per gli amici di Sezione di Martina Franca Brindisi una settimana di riposo e poi si inizia con le attività estive sulle spiagge con corsi di pattinaggio, beach volley, beach tennis, e divertimenti per il ferragosto con l’albero della cuccagna, il tiro della fune, la corsa nei sacchi “asciuga il mare”… e altro ancora!

Nella foto, realizzata a Corfù, insieme allo skipper Emanuele Vecchio e ad altri 6 componenti l’equipaggio, sono presenti la dott.ssa Tina Cafiero, Genetista di riferimento per la UILDM Martina Franca Brindisi e Franco Cappelli, Presidente UILDM Sez. Taranto e Brindisi, quindi, da sinistra a destra, il dr. Massimo Ferrarese, Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, l’on. Domenico Mennitti Sindaco di Brindisi, il Console italiano in Grecia ed il Sindaco di Corfù. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus